Le lezioni dalla scuola di Canto Corale sono tenute dal Soprano GLORIA POZELLA nella sede della Corale, al Teatro ERA, nei giorni di Martedì e Giovedì, il pomeriggio.
Tale attività, indirizzata al perfezionamento della tecnica vocale dei Coristi si attua sia sul piano teorico che pratico, ed è preziosa nel quadro della continua crescita artistica del Coro.
Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 349 63 54 108 o indirizzare una mail a gloria.pozella@alice.it .
Frequenta alcuni Masterclass tra cui quello di musica da camera su Faurè e Debussy tenuto dal Soprano veronese Emma Martellini.
Nel Marzo 2010 tiene un concerto di musica classica contemporanea e sperimentale al “Festival 5 giornate di Milano” presso il Palazzo Reale e pochi mesi dopo interpreta Clorinda in “La Cenerentola” di G. Rossini nella selezione dell’opera attuata dalla classe di Arte scenica dell’Istituto Mascagni, al teatro Goldoni di Livorno. Questo ruolo viene riproposto anche a Palazzo Reale a Pisa nella serata
Nel 2012 interpreta il ruolo di Carolina in“Matrimonio Segreto”,protagonista dell’opera,sempre insieme al M°Massimo Masini e all’Ist. Mascagni.
Attualmente fa parte della Compagnia teatrale-musicale ”Can can”con la quale ha eseguito spettacoli in molti teatri della zona tra cui Guardistallo, Bientina, Livorno, Vetriano, Montecatini Val di Cecina.
Ha interpretato i ruoli di Giannetta in “L’elisir d’amore” di G. Donizetti, di Annina in “Traviata” di G. Verdi, di Serpina nel celebre intermezzo di G. B. Pergolesi, “La serva padrona” quest’ultima nell’ambito della quinta edizione del Festival di musica da camera nelle ville di Firenze e dintorni.
Fa parte della Corale Città di Pontedera, in cui è Soprano solista,dal Settembre 2006.