Gli oltre cinquanta coristi che formano la Corale Città di Pontedera, prestano la loro opera in forma del tutto gratuita: la loro dedizione e l’amore per la musica…. non hanno prezzo.
Il motto della Corale è “fare molto con poco”, cioè utilizzare in maniera molto oculata le modeste risorse finanziare indirizzandole alle indispensabili necessità organizzative, pronti ad autofinanziarsi per progetti speciali o lunghe trasferte.
La Corale è orgogliosa di fruire del continuo supporto e stimolo della Amministrazione Comunale e dell’ Assessorato alla Cultura che mettono a disposizione sia la sede legale, nell’ambito dell’UTE, sia una stupenda sala prove che occupa tutto il piano superiore dell’ala destra del Teatro ERA. Purtroppo sempre più modesto è il contributo finanziario, in linea con i problemi di spending review.
Fortunatamente l’area della Valdera – Valdarno di cui Pontedera è il centro, ha due istituti bancari la cui attività è orientata a sostenere l’economia del territorio, secondo la migliore tradizione della Banca che è vicina alle necessità della gente e delle attività artigianali, commerciali ed industriali.
Queste due Banche sono convinte che la valorizzazione delle bellezze paesaggistiche, storiche e culturali di cui siamo ampiamente provvisti, sono una risorsa preziosa da valorizzare.
E’ in questo spirito che la Cassa di Risparmio di SAN MINIATO e la Banca Popolare di LAJATICO sostengono moralmente e finanziariamente la Corale Città di Pontedera.
Ai nostri sponsors rivolgiamo il nostro ringraziamento.